AVVOCATO REATO DI DETENZIONE DI SOSTANZE STUPEFACENTI MILANO CAN BE FUN FOR ANYONE

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Can Be Fun For Anyone

Avvocato reato di detenzione di sostanze stupefacenti Milano Can Be Fun For Anyone

Blog Article



L’abuso d’ufficio è un reato disciplinato dall’articolo 323 del Codice Penale: viene commesso dal pubblico ufficiale o dall’incaricato di pubblico servizio che "nello svolgimento delle funzioni o del servizio, in violazione di norme di legge o di regolamento, ovvero omettendo di astenersi in presenza di un interesse proprio o di…

Qui sorge un primo problema perché la legge non stabilisce un quantitativo specifico for every distinguere tra le diverse categorie di reato e quindi si prende appear riferimento la “prassi” del singolo tribunale: one kg di cocaina, pertanto, in una città con bassa criminalità potrebbero essere considerati arrive “ingente quantità”, mentre in una città con alto tasso di criminalità potrebbero essere considerati condotta “ordinaria”.

Debora Zagami → Avvocato Penalista

Nonostante non si possa essere sottoposti a procedimento penale, ci sono comunque conseguenze derivanti dall’uso personale di sostanze stupefacenti.

I advisable them to some American partners for getting an Trader visa plus they brilliantly solved their difficulties for entering the Schenghen nations around the world and in Europeleggi di più

Secondo l'orientamento dominante in giurisprudenza di legittimità, la distinzione tra l'ipotesi della connivenza non punibile e il concorso nel delitto, con specifico riguardo alla disciplina degli stupefacenti, va ravvisata nel fatto che, mentre la prima postula che l'agente mantenga un comportamento meramente passivo, nel concorso di persone ex artwork.

Ti è mai capitato di essere trovato in possesso di una canna? Le conseguenze di questa condotta get more info potrebbero essere del tutto irrisorie, ma quando invece avere con sé della droga costituisce reato?

Bene se ti è piaciuto questo articolo sulla detenzione sostanze stupefacenti artwork. seventy three, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

Cosa dice click here la legge sull'immigrazione clandestina Condanna penale erronea e ingiusta: cosa fare Cosa sono i reati di opinione: significato, spiegazione, esempi Categorie

Devi in ogni caso comprendere che, nel caso di possesso di piccoli quantitativi di sostanza stupefacente, la difesa read more in un eventuale processo penale dovrà essere articolata al meglio, dal momento che quella dell’uso personale dello stupefacente potrà essere una delle lead to di assoluzione dalla condotta di detenzione al great di spaccio.

In questo caso, sebbene detta sostanza contenga della cannabis, i quantitativi di THC presenti nella sostanza saranno al di sotto dei minimi previsti dalla Legge e pertanto si tratterà di una condotta alla quale non potrà essere attribuita alcun tipo di rilevanza penale e quindi, anche in questo caso, si potrà ottenere una assoluzione spaccio stupefacenti.

Il soggetto che detiene la sostanza for each un uso personale non va incontro advert un procedimento penale nel il casellario giudiziale non verrà inserita la segnalazione.

This Web page utilizes cookies to boost your knowledge while you navigate via the website. Out of such, the cookies which are classified as vital are saved with your browser as They may be essential for the working of basic functionalities of the web site.

E' necessaria una preparazione approfondita con riferimento alle evoluzioni normative della materia al good di poter approntare la strategia difensiva maggiormente idonea ed adeguata al caso concreto. Milano - 0.7 km + Visualizza Profilo

Report this page